Condizioni di vendita
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell'utente sono utilizzati da SIAMP di Piccoli Stefano, che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.
SIAMP di Piccoli Stefano pone la massima attenzione alla riservatezza, alla privacy, alla tutela e alla sicurezza dei dati personali relativi ai soggetti con cui entra in contatto. Pertanto, in questo documento si descrivono le modalità di trattamento dei dati ricevuti dall'utente/cliente, ovvero rilasciati spontaneamente presso il punto vendita SIAMP di Piccoli Stefano, corrente in Via Lord Baden Powell, 34/A - 36045 - LONIGO (VI), al momento dell'iscrizione, tramite compilazione dell'apposito modulo di adesione al servizio Newsletter.
In ogni caso, il presente documento vuole dare idonea e completa informativa in merito al trattamento di qualunque dato il cui conferimento risulti necessario al momento di perfezionamento del contratto di vendita, ovvero della successiva esecuzione, anche ai fini contabili, fiscali e di legge.
I dati liberamente conferiti dal cliente/utente, anche quando necessari ai fini dell'adempimento del contratto o per finalità fiscali, contabili e di legge, saranno comunque e sempre trattati in modo lecito, corretto e trasparente. Tali dati sono raccolti per finalità determiniate, esplicite e legittime come specificate nella presente informativa e/o nel modulo di adesione al servizio Newsletter, e successivamente trattati in modo non incompatibile con tali finalità. Secondo il principio di "minimizzazione dei dati" si assicura che tali dati sono adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati. Secondo il principio di "esattezza" i dati raccolti sono "esatti" e, se necessario, verranno tempestivamente aggiornati. In ogni caso saranno conservati in una forma che consenta l'identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
SIAMP di Piccoli Stefano assicura che i dati personali raccolti verranno trattati in maniera da garantire un'adeguata sicurezza, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:Mista - elettronica e cartacea e con le seguenti finalità: Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali, adempimento di obblighi fiscali o contabili, anagrafica clienti, attività promozionali, Elaborazione fatture, erogazione del servizio prodotto, Invio messaggi promozionali tramite la Newsletter, gestione clienti, informazione per via telematica, informazioni commerciali, rapporti contrattuali con clienti/fornitori, servizio di accettazione dei pagamenti, servizio di gestione dei POS, strumenti di pagamento elettronici (carte di credito e debito moneta elettronica).
BASE GIURIDICA
2. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
· Legge;
· Consenso
· Legittimo interesse, nei limiti e nelle forme di legge consentite.
SIAMP di Piccoli Stefano in ogni caso NON tratta "dati particolari" o relativi a soggetti minori, salvo, in quest'ultimo caso, esplicito consenso dei genitori o di chi ne è tutore legale.
Il conferimento dei dati (nome, cognome, codice fiscale o partita iva, residenza o domicilio) è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali (ad esempio, seppur in modo non esaustivo, per l'emissione della fattura ovvero per effettuare resi o reclami) e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy, cui rimanda per conoscenza anche il modulo di adesione al servizio Newsletter, già sottoscritto e compilato volontariamente dal cliente presso il punto vendita, che viene reso edotto e debitamente informato in relazione alle modalità e finalità, in particolare, di seguito descritte:
· Informazione per via telematica
· Informazioni commerciali
· Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
· Newsletter
· Analisi generale clientela
· Attività promozionali
· Supporto Tecnico
CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:· Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
· Consulenti fiscali;
· Fornitori di servizi amministrativi e contabili;
· Fornitori di servizi informatici;
· Gestori posta elettronica;
· Persone autorizzate;
· Piattaforme di elaborazione;
· Responsabili esterni;
· Responsabili interni.
Nella gestione dei Suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:
· Grandinetti Antonio, c.f. GRNNTN75D13D969Y - WebmasterCOOKIE POLICY
Per tutte le informazioni relative ai Cookie di questo sito web, la invitiamo a visitare la pagina dedicata cliccando qui .
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati è: 10 anni.I dati obbligatori rilasciati ai fini contrattuali e/o contabili/fiscali e di legge sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio, del rapporto commerciale e contabile, nei termini di legge, anche ai fini della normativa.
PROFILAZIONE E DIFFUSIONE DATI
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
· richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
· conoscerne l'origine;· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
· diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
Per esercitare i Suoi diritti, ovvero per qualsiasi informazione o comunicazione relativa al trattamento dei Suoi dati personali può inviare una email al nostro indirizzo info@plcshop.it .
In ogni caso, a tal fine, per contattare direttamente il Titolare del Trattamento potrà far riferimento ai seguenti dati di contatto:
2. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è SIAMP di Piccoli Stefano, p.iva 03126190242 · Email: info@plcshop.it · Telefono: 0444 1836555
3. Il responsabile del trattamento dei Suoi dati personali è il Sig. Stefano Piccoli.
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l'utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina web.
Ultimo aggiornamento: NOVEMBRE 2020